A QUANTO AMMONTANO LE SPESE DI TRASPORTO?

Le spese di trasporto sono calcolate su peso volumetrico complessivo; facciamo una distinzione solo per isole e zone disagiate. Puoi sapere il costo del trasporto semplicemente inserendo il/i prodotto/i nel carrello e selezionando provincia e comune. Dopo aver inserito entrambi i dati, il sito (senza impegno) calcola le spese di trasporto e ti indica se sono possibili dei servizi da aggiungere. Se non ti suggerisce la consegna al piano, vuol dire che nella tua città questa non è prevista.

 


 

IL CORRIERE MI CHIAMA PER LA CONSEGNA?

Dipende dal tipo di consegna che hai scelto: la consegna standard con corriere espresso non prevede contatto telefonico (a meno che non sia la filiale di competenza a voler chiamare per proprie organizzazioni interne) e siamo noi che ti avvisiamo in fase di spedizione* fornendo il numero di tracking. Se hai scelto il corriere su appuntamento, sì, il corriere ti chiama e ti forisce una data di consegna con una fascia oraria. Se invece hai scelto una consegna con servizio al piano, l’appuntamento è necessario e sarà il corriere specializzato a chiamarti per fissare un giorno di consegna e una fascia oraria di circa 2/3 ore.

 


 

NON TROVO/NON HO RICEVUTO LA RICEVUTA FISCALE DI ACQUISTO, COME FACCIO AD AVERLA?

La ricevuta fiscale o la fattura viene inviata VIA MAIL il giorno successivo alla spedizione* dal nostro sistema automatico di fatturazione. Se non la trovi o non l’hai ricevuta scrivi a info@clickforshop.it fornendo il numero di ordine e ti verrà inoltrata nuovamente. Per la FATTURA ELETTRONICA il Sistema di Interscambio, previsto dalla nuova legge, ha inviato il tuo documento all'Agenzia delle Entrate. Ricordiamo che per i privati non è cambiato nulla con la nuova legge. 

 


 

POSSO PAGARE IN CONTANTI?

Certo, puoi scegliere di pagare in contrassegno, ossia in contanti fino a un massimo e totale ordine di € 1499,99; per  totali superiori, il sito suggerisce come modalità di pagamento possibili solo quelle anticipate (bonifico bancario, carta di credito, paypal, finanziamento Agos).

 


 

COME FACCIO A SAPERE QUANDO VIENE SPEDITO IL MIO ORDINE?

In fase di partenza della merce ti invieremo una email di avvenuta spedizione*.
Se hai acquistato un prodotto con disponibilità in “pronta consegna” i tempi di evasione* (spedizione*) dipendono solo dalla modalità di pagamento scelta: Carta di Credito, Paypal e Contrassegno sono pagamenti immediati, quindi il prodotto viene spedito nelle 24 ore lavorative successive alla registrazione dell’ordine; Bonifico Bancario è inteso come pagamento anticipato, quindi si aspetta l’accredito reale del denaro e poi il prodotto viene spedito.
Se hai acquistato un prodotto con un tempo di evasione* in 2/5/7/10 giorni lavorativi sarà necessario aspettare prima questi tempi indicati affinché il prodotto sia disponibile presso il magazzino principale per essere poi spedito.

 


 

IL PRODOTTO  E’ DISPONIBILE?

Se hai scelto o se sei interessato a un prodotto, sotto il prezzo ti indichiamo se il prodotto è disponibile. Puoi trovare scritto:

  • Prodotto disponibile |  PRONTA CONSEGNAè immediatamente disponibile.
  • Prodotto disponibile |  EVADIBILE IN 2 (o 5 o 7 o 10) GIORNI LAVORATIVI – significa che il prodotto c’è ma in un deposito dislocato e, una volta registrato l’ordine e il pagamento, è necessario aspettare i giorni indicati affinché il prodotto arrivi al nostro magazzino principale per essere poi spedito.
  • Prodotto SU ORDINAZIONE – il prodotto viene appositamente ordinato per te e l’attesa varia da 15 a 30 giorni LAVORATIVI.

 


 

HO SCELTO LA CONSEGNA AL PIANO, QUANDO VERRANNO A CONSEGNARMI IL PRODOTTO?

 
Se in fase di acquisto hai spuntato e selezionato il servizio di consegna al piano, accanto erano indicati i tempi (7 o 10 giorni lavorativi).

Questi giorni indicati sono A PARTIRE dalla disponibilità del prodotto, quindi devi sommare i giorni di disponibilità con i tempi di consegna.

La consegna al piano prevede appuntamento telefonico: il corriere ti chiamerà e fisserà un giorno e una fascia oraria di circa 3 ore.

 


 

IL PRODOTTO RICEVUTO E’ ROTTO O L’IMBALLO E’ DANNEGGIATO, COME DEVO COMPORTARMI?

Come indicato nelle condizioni di vendita e nella mail di spedizione, in caso di imballo rotto o prodotto rotto, bisogna ACCETTARE la merce e apporre la firma CON RISERVA DI CONTROLLO e la MOTIVAZIONE della riserva. Leggi tutte le istruzioni di consegna* al seguente link
https://www.clickforshop.it/consegna_e_installazione.html
E’ molto importante seguire queste istruzioni: le nostre spedizioni sono assicurate per cui seguendo questi semplici consigli riusciremo a risolvere in breve tempo il problema.

 


 

DEVO COMUNICARE UN CAMBIO INDIRIZZO O UN CAMBIO PRODOTTO, COME FACCIO?

Prima di tutto effettua l’accesso alla tua area riservata e controlla lo stato dell’ordine; se questo è “in lavorazione” o “in prenotazione” sei in tempo per dare nuove istruzioni. Rimanendo quindi nella tua area riservata, clicca sul numero dell’ordine e nella pagina che si apre puoi inviarci un messaggio e indicarci quindi il nuovo indirizzo o il prodotto corretto o se vuoi cambiare qualcosa.

 


 

SI PUO’ ANNULLARE UN ORDINE?

 Prima di tutto effettua l’accesso alla tua area riservata e controlla lo stato dell’ordine:

  •  
    • può essere annullato un ordine solo se è nello stato “in lavorazione” o “in prenotazione”; 
    • se l’ordine è nello stato “pronto” o “speditoNON può essere più annullato perché già affidato al corriere (partito) e devi quindi accettare la merce alla consegna ed esercitare poi il diritto di recesso.

 


 

QUAL E’ IL NUMERO DEL MIO ORDINE?

Se hai registrato e confermato un ordine, hai ricevuto una email all’indirizzo di posta elettronica inserito nel form con i dettagli dell’ordine e il suo numero.

 


 

QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE PER RICEVERE IL MIO ORDINE?

Quando hai registrato l’ordine o inserito il prodotto nel carrello erano presenti i tempi di “EVASIONE*”: sono importanti e da quelli dipende la tua attesa per la spedizione*. 

I tempi di consegna* invece sono i giorni di attesa per ricevere la merce DA QUANDO QUESTA  E’ STATA SPEDITA.


Se hai acquistato un prodotto con disponibilità in “pronta consegna” i tempi di evasione* (spedizione*) dipendono solo dalla modalità di pagamento scelta: Carta di Credito, Paypal e Contrassegno sono pagamenti immediati, quindi il prodotto viene spedito nelle 24 ore lavorative dalla registrazione dell’ordine;

Bonifico Bancario è inteso come pagamento Anticipato, quindi si aspetta l’accredito reale del denaro e poi il prodotto viene spedito.


Se hai acquistato un prodotto con un tempo di evasione* in 2/5/7/10 giorni lavorativi è necessario aspettare prima questi tempi indicati affinché il prodotto sia disponibile presso il magazzino principale per essere poi spedito.

 


 

HO BISOGNO DI FATTURA INTESTATA ALLA MIA AZIENDA/ATTIVITA’, A CHI DEVO COMUNICARLO?

In fase di registrazione ordine devi inserire prima i dati e l’indirizzo di spedizione (ossia dove deve essere consegnato il prodotto); fatto questo, ti viene chiesto se desideri fatturare ad altro indirizzo/nome.

Se hai bisogno di intestare la fattura ad un’azienda o ad altra persona, allora clicca su “SI” e potrai quindi compilare i dati di fatturazione corretti, inserendo eventuale partita IVA. IMPORTANTE! E' necessario selezionare la spunta "DESIDERO LA FATTURA" e potrai così inseirre il Codice Destinatario e/o indirizzo mail PEC per la Fattura Elettronica.

Attenzione! Inserendo una partita IVA è necessario inserire la ragione sociale completa.

 


 

ENTRO QUANTO TEMPO POSSO ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO?

Se hai registrato il tuo acquisto come consumatore persona fisica (no partita iva) hai tempo 14 giorni, dalla data di consegna, come previsto dalla legge.

La modalità da seguire è innanzitutto inviarci una comunicazione scritta via raccomandata all’indirizzo della nostra sede legale di Fondi, via appia km 118.800 (LT) 04022 e inviarci copia via mail o fax per avvisarci e per darti intanto indicazioni essenziali.

 


 

COME ESERCITO IL DIRITTO DI RECESSO? QUALE PROCEDURA DEVO SEGUIRE?

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro i termini sopra previsti (14 giorni), di una comunicazione scritta alla Sede Legale in Via Appia km 118.800 – 04022 – Fondi (LT), mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata a mezzo Fax o mail.

La raccomandata si intende spedita in tempo utile se consegnata all'ufficio postale accettante entro i termini sopra previsti.

Sei  tenuto a restituire il prodotto a ClickforShop solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione al rientro a mezzo mail o fax. Tale comunicazione conterrà tutte le informazioni necessarie per facilitare il rientro della merce, compreso l’indirizzo a cui recapitare la stessa.

Si precisa che la sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso.


Al link di seguito trovi tutte le informazioni sul diritto di recesso https://www.clickforshop.it/recesso.html

 


 

HO UN PROBLEMA CON UN PRODOTTO, COME FUNZIONA LA GARANZIA?

Tutti i prodotti commercializzati da CLICKFORSHOP sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DLgs n. 24/02.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, devi aver conservato la ricevuta fiscale di acquisto.

La garanzia di 24 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

Tale garanzia è riservata solo al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, quindi senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA).


Se hai altri dubbi, puoi sempre contattarci via mail all’indirizzo info@clickforshop.it o al numero di telefono che trovi in alto al centro della pagina negli orari indicati.

Ti ricordiamo che è importante leggere le nostre condizioni di vendita, che automaticamente accetti registrando e confermando un ordine.
https://www.clickforshop.it/condizioni_di_vendita.html

 

*SPEDIZIONE:  partenza della merce - affidamento della merce al corriere

*CONSEGNA: recapito della merce – ricezione della merce a casa

*EVASIONE: uscita della merce dal magazzino – spedizione